![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjlcovQRxgOVAIrGHka7rbrbaU20qRqyNjy-FxVx-JCs-q0gjLErJ8O2vJO7gPsAWwn4ERh9qXLRI_F4KHGfzA8qKdyy7vbSiboSv7mqbfAJggfgollcg6HVgQ6D23Ldkw45jtRMWeaNdo/s320/amici.jpg)
E mia piace molto mio capelli, naso , piedi,occhi,faccia,pelle……!
Io sono Sucaina.I miei capelli sono ricci e neri e un po’ lunghi. Ho la faccia tonda e un po’ grossa,il naso è piccolo e un po’ lungo .I miei occhi sono di colore nero .Io sono un po’ magra, sono alta,e sono leggera,ma non troppo forte,veloce e anche agile. Di me piacciono gli occhi perché sono come quelli della mamma. Della mia amica mi piace di lei i suoi capelli lunghi e lisci è bassa ma è anche agile.
Mi ha fatto molto piacere che S. mi abbia regalato un biglietto carino con scritto che io ero la sua migliore amica per sempre, perché a scuola parliamo sempre, naturalmente durante l’intervallo. Mi ha fatto molto ma veramente molto piacere ricevere il suo bigliettino, perché avere un amica significa avere qualcuno su cui contare, che ti consoli e che ti aiuti nei momenti difficili.
Valentina
Mi hanno invitato a una festa di compleanno ed io ero felice, perché incontravo le mie amiche . E avevamo giocato tutto il giorno.
E dopo era arrivata mia mamma e mi ha portata a casa perché dovevo andare via ., ma io non volevo perché di sicuro mi sarei annoiata. E sono rimasta a casa con mio fratello, quando ero alla festa mi ero divertita tantissimo.
SUCAINA
Non sopporto di sbagliare, sono contenta quando tutto è perfetto, in ordine e ben fatto. Purtroppo non so ancora organizzarmi al meglio e anche se mi sforzo non riesco ad ottenere i risultati che mi sono proposta. Il risultato, a volte, è una crisi quasi isterica....
Di conseguenza, quando non riesco bene in un lavoro, mi sento una persona che vale poco, mi considero una perdente e mi chiudo in me stessa. Funzionano poco le parole confortanti di mia mamma e mio fratello, vorrei solo che loro possano essere fieri di me.
Sara
Secondo me è una brutta cosa non piacere a qualcuno, ma, non è una disgrazia certo non è bello che alcune persone ti evitano e magari ti prendono in giro, ma basta lasciarli perdere e stare con i tuoi veri amici.
La stessa cosa è per il perdere non è bello, ma l’importante è non arrendersi, ma bisogna farsi aiutare dai tuoi amici che secondo me la cosa più giusta.